- L'articolo -

 

Da sabato 1° marzo alle 17.30 arriva in esclusiva su Cielo TV, “L’uomo di casa”, il primo home tutorial per chi vuole ristrutturare la propria casa in poche e facili mosse “fai da te”, realizzato in collaborazione con “Leroy Merlin”.

Protagonisti delle 8 puntate sono altrettante giovani coppie
Ogni puntata parte con un videomessaggio di richiesta di aiuto, rivolta ad Andrea e Michele, dall’uomo della coppia che vuole ristrutturare un ambiente della casa secondo il suo gusto. Andrea e Michele arrivano, osservano la zona su cui intervenire e buttano giù il progetto che verrà poi messo in pratica dal nostro uomo con l’aiuto di due amici.

Andrea e Michele saranno al timone del programma dispensando consigli e sovrintendendo i lavori: Michele, laureato in architettura e appassionato di bricolage si occuperà delle questioni tecniche e pratiche, intervenendo attivamente nel make over; Andrea, laureato in filosofia estetica, si occuperà della parte più teorica.
Per prima cosa la donna dovrà allontanarsi da casa e lasciare campo libero al compagno, andando a vivere per qualche giorno a casa di amici o parenti.
La trasformazione della casa avrà inizio con un atto simbolico: buttare gli oggetti imposti dalla compagna e mai sopportati, e di cui finalmente l’uomo si può liberare.
Solo alla fine dei lavori la donna potrà tornare a casa e scoprire l’esito della ristrutturazione fatta dal suo compagno, unico responsabile del risultato.
Nel corso della puntata il pubblico da casa assisterà alle varie fasi di rinnovamento e potrà quindi carpire i piccoli segreti e trucchi del mestiere, da mettere poi in pratica nella vita di tutti i giorni.

- Photogallery -
- Video -